Discussione: info su termosaldatura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 06, 14:31   #6 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
Ciao
vorrei iniziare a giocherellare con il sottovuoto per fibrare delle ali..
l'idea di usare macchinette per il vuoto usate nel campo alimentare ho visto che va benissimo, ma siccome ho tre motori dei frigo perfettamente funzionanti vorrie provare a rifarmela per conto mio, sicuramente come pompa quella del frigo è sicuramente più potente delle varie macchinette..
solo che non saprei come termosaldare la busta una volta fatto il vuoto... la cosa simpatica sarebbe trovare il ricambio delle macchinette che salda.. ma come al solito i ricambia a volte costano di più di tutta la macchinetta..
c'è qualcuno che tante volte s'è inventato qualcosa di casalingo per termosaldare ?

ciaoooo
Se ti può aiutare i maggiorenti del settore adoperano ol PVC di media grossezza (es. per proteggere il pavimento mentre si dà di bianco) e poi le giunzioni del PVC soni giuntate con del volgarissimo nastro da pacchi di PVC color avana, o trasparente, pare che sia er mejo, ci fai anche la giunzione lunga del pezzo per fare l' ala, se no se la devi saldare ti complichi la vita.
Le cose semplici sono le migliori.
Io ho un compressore da frigo e l' ho usato per fare i gusci di VTR di scafi e altre schifezze 20 anni fa. o per impregnare con la 24 ore scafi di legno, e li scaldavo anche col Phon.

ps la macchinetta del sottovuoto è l' ideale per i pezzi piccoli....
batman non è collegato   Rispondi citando