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Vecchio 03 ottobre 13, 10:20   #4277 (permalink)  Top
Ros85
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ciao,allora veniamo al dunque:e-revo brushless o revo 3,3 convertito?
beh senza ombrea di dubbio e-revo brushlesse ti spiego il perchè:
-più leggero
-il telaio in plastica incassa colpi su colpi(non voglio dire che il telaio metallico del revo sia peggio eh! però il plasticone tiene botta alla grande)
-non ha il freno meccanico che ha una frenata comunque limitata rispetto alla frenata del motore elettrico
-l'e-revo è più leggero
-necessita di meno servi(servo freno e del cambio e son due servo in più per il revo)e bec esterno
e aggiungerei pure che sul revo convertito se vuoi metter la retro devi comunque perder tempo per inserire la retro (sempre se hai una radio a3canali che ti permette di farlo..con una radio a2canali ovviamente non puoi)
ecco perchè il revo3,3 convertito rimane sulla mensola mentre l'e-revo è semore tartassato
io sul revo 3,3 uso bec esterno perchè appunto il revone deve gestire un servo sterzo,un servo freno e un servo cambio in più ventola motore e fari led e ricevente quindi il bec interno avrebbe dovuto fare gli straordinari..
per passare dal revo all'e-revo oltre a telaio,tranny,supporto motore e alberi trasmissione centrali ci sono anche altri particolari che ti servirebbero per la conversione..diciamo che ti converebbe far questa conversione solo se sei già munito d'elettronica perchè se devi comprare pure esc ed altro ti conviene vendere il revo e comprare l'e-revo perchè rischieresti di arrivar a spender di più..poi vedi te insomma..
ps:ho consigliato l'e-revo ma ci son anche altri mezzi
Ti ringrazio per la precisa ed esauriente risposta. Ora ho veramente le idee più chiare sul tutto. Grazie mille ancora.
Purtroppo ho già comprato il motor mount quindi inizialmente farò la classica conversione terrò il cambio a 2 marce, elimino la retro e per forza di cose terrò il freno meccanico.
In futuro se proprio non dovessi trovarmi bene e soprattutto quando avrò tempo prenderò telaio tranny e alberi di trasmissione centrale e poi il resto che manca.
Sto aspettando che mi arrivi esc e motore poi finalmente si gira.
Ieri mi sono creato un bel supporto batterie e fissato ricevente :-).
Non vedo l'ora di vederlo finito...
Sicuramente lo userò di più di quello a scoppio :-)
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