Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 13, 21:54   #1182 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Per togliere i perni rimasti in sede ci fai un foro col trapanino (Dremel o Lidl), ci avviti una microvite e poi tiri con una pinza facendo presa sula testa della vite. Per il riforzo della trave di coda delle "riproduzioni" io uso le cannucce da bibita che trovi in varie misure, anche maxi.

Non l'ho scritto prima perchè non mi volevo dilungare spiegando tutti i più minimi particolari delle operazioni eseguite ma ho fatto anche quella prova e sicuramente non ci sono riuscito perchè la vite entrando creava una pressione tale da aumentare l'attrito del perno che era rimasto incastrato. Ma come dice il detto non tutti i mali vengono per nuocere...dato che io dovevo inserirvi una vite che era più piccola rispetto al diametro del foro (nel caso fosse stato svuotato), il perno alla fine che sia rimasto dentro mi ha fatto solo un favore...senza del quale non avrei potuto bloccare il pattino con la vite. Per quanto riguarda le cannucce che usi tu...ne ho una confezione ma sono colorate e a strisce... direi poco abbinabili ai colori della fusoliera. Se ci riesco voglio metterci quella plastica delle confezioni + un incollante tale che quando si asciughi resti per lo più trasparente...onde lasciare intravedere per quel che è possibile il colore della fusoliera che nella mia e un color latte macchiato... Si lo sò... Non mi chiedere perchè ma dalle foto su internet sembrava decisamente più chiara. Cmq sono tutti strataggemmi per permettermi di volare con una certa sicurezza...ma non mi aspetto nulla per il lungo periodo infatti presto o tardi ordinero i nuovi pezzi..grazie cmq ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando