Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 06, 13:41   #12 (permalink)  Top
Creative
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da superpilot
tutte le parti in movimento (o motrici) tutto quello che scorre male necessita di più energia per ottenere il movimento (velocità) desiderato quindi si ha più consumo d'energia (o meglio dispendio) con questo non voglio dire che faremmo 20 min di volato con delle NiMh perché il tutto scorre ottimamente ma si può sicuramente ottenere di più dalla propria batteria.
Quoto, è forse più una questione di principio, ma sicuremente tenere a puntino un modello non può fargli male.
Solo non capisco chi dice di lubrificare i cuscinetti dell'albero principale o altri. Se non sbaglio i cuscinetti montati sul trex sono del tipo zz e quindi hanno un loro lubrificante di fabbrica che non ha bisogno di manutenzione. Almeno credo.
Per gli uniball, io uso dell'olio bianco per macchine da cucire, proprio una microgoccia ogni tanto e devo dire che la mia meccanica è moooolto scorrevole.
Infine qualcun'altro dice che non di devono lubrificare le corone in plastica dell'albero principale. Non so se sia corretto ma io uso un grasso al silicone per sporcare le corone e pignoni, mi sembra più fluida la rotazione, anche se la speranza è più quella di allungare la vita di questa trasmissione.

Conlcudo dicendo che io (non dipenderà sicuramente da questo) ma riesco a fare 20 minuti secchi di hovering con il mio piccolo trex ed una lipo da 2200mAh.
Creative non è collegato   Rispondi citando