Ciao Cioppo.
Io ho lo Scorpio H40.
Rimanendo sui modelli che hai elencato tu (altrimenti ogni volta che uno chiede un parere su due eli poi gliene consigliamo 10 diversi) se vuoi fare un passettino in avanti io ti consiglio di andare sullo Scorpio H40 che è un flybarless, mentre il CB180Q ha la flybar
Il passaggio corretto dal tuo coassiale secondo me sarebbe il CB180Q, ma i modelli con flybar 45° ti stancano presto, sono poco reattivi e ci fai poco. Però è anche vero che passare da un coassiale ad un monopala flybarless è impegnativo.
Io ho usato dei monorotore con flybar, se pur micro come i V911, che però sono abbastanza reattivi, ma nonostante quello quando passo allo Scorpio H40 trovo molta difficoltà, manovrarlo bene senza farlo cadere non è facile soprattutto arrivando da un coassiale.
Vedi tu e se hai dubbi chiedi pure.
Se ti orienti verso lo Scorpio (i ricambi sono quasi tutti compatibili con quelli del CB180Q mi pare) avendolo se hai bisogno di una mano chiedi pure.
L'eli è abbastanza facile da sistemare e in ogni caso ti consiglio di comprarlo insieme a:
- una bella scorta di ingranaggi rotore (almeno 10, vanno via come il pane)
- una scorta decente di pale di ricambio (almeno 4 coppie)
- almeno un motore principale di ricambio (i primi crash e blocchi lo rovinano in fretta, non è un brushless)