Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 13, 16:29   #11 (permalink)  Top
trenetta
User

Data registr.: 27-08-2013
Problemi di Trazione

Ciao a tutti, dopo tante esitazioni, ho convertito la mia vecchia Lancia Delta Integrale 1/8 (Mantua Model) da Nitro a Elettrico e con l'occasione (la macchina era ferma da 15 anni) ho sostituito l'olio degli ammortizzatori con del nuovo olio siliconico (ULTIMATE 700) e quello dei differenziali (sempre ULTIMATE, gradazione 500000 avanti e 20000 dietro) e girando su asfalto ho abbassato l'assetto portando i braccetti (a riposo) orizzontali al terreno, stessa altezza sia per anteriore che posteriore.

Andando a velocità contenute (basse) la macchina sembra bilanciata, tuttavia andando ad accelerare maggiormente, la macchina tende a direzionarsi "sensibilmente" verso sinistra.
Azzardo la deduzione che le ruote di destra esercitano più trazione di quelle a sinistra, corretto? che procedimenti posso seguire per individuare il problema e soprattutto risolverlo?

In generale la nuova distribuzioni dei pesi è sensibilmente spostata sulla destra di 350gr (peso totale del macigno 3,3Kg)...può essere questo a sbilanciare così tanto la vettura?
trenetta non è collegato   Rispondi citando