Ci penserò, anche se a parte un fattore estetico non vedo intoppi causati dalla piastra, anche il servo si fissa su di essa e non sul telaio
Tutto sta accadendo in fretta ultimamente, oggi è arrivato il pignone della maverick modulo 0.8 nativo, ed è lui !! Perfetto in tutto e per tutto, quasi come gli originali Kyosho, quindi posso contare su questo tipo di pignoni in futuro, benchè non credo di poter arrivare sotto al 13 (causa spazi) con il quale avrei un finale di 9,4 o poco meno, il massimo ottenibile dal mio modello
Ora si può procedere a realizzare il trascinatore fisso della prima marcia
A tal proposito mi viene una considerazione, con i modelli nitro e l'unidirezionale ero abituato che togliendo gas il modello continuava a scorrere dato che la campana non è vincolata e l'inerzia trascinava la trasmissione frenata solo dal lieve attrito fra corone e pignoni, adesso, ipotizzando l'asse solidale con la prima marcia, appena toglierò motore la trasmissione si bloccherà quasi subito dato che la coppia magnetica tenderà a bloccare la rotazione dell'albero motore solidale a quello di trasmissione, e non più svincolato per mezzo di una campana con frizione. Mi chiedevo se ciò fosse normale, o se nei modelli touring c'è qualcos'altro che assicura la rotazione appena tolto gas
Se è tutto normale immagino si debba guidare sempre in tiro e mai in rilascio ...