Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 13, 13:31   #291 (permalink)  Top
Rottweiler.Ve
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
prendila con le pinze perchè sono niubbo,

ma non credo proprio tu sia obbligato a fare in modo che lo slider possa scorrere su tutto l'alberino del rotore.. considera che l'eli ha una naturale tendenza a ruotare a favore di coppia, quindi il tuo comando "a favore di coppia" non necessariamente deve avere la stessa "potenza massima" del comando "contro-coppia"...

dando per scontato che la posizione a riposo è leggermente in "contro-coppia" quindi con slider leggermente a sinistra, quando regolo i "travel adjust" del canale "rudder" della radio (i fondocorsa sul gyro seguiranno un ragionamento analogo credo) verifico a quale travel ottenga la massima corsa verso sx (senza che il servo sforzi e rumoreggi in modo continuo) e poi la riporto tal quale sul valore di travel per la corsa a destra..
Stavo per dare lo stesso suggerimento, ossia lavorare di travel adj.
Se però voli sempre con la modalità headlock, io lascerei "zero passo di coda a centro stick", senza tante rotture di.......... pale!
Oh, attenzione e spero di dire una cosa risaputa: se si vuole settare la coda come dite va bene settare un pochino di passo controcoppia con lo stick al centro, ma la squadretta del servo deve essere perfettamente perpendicolare, sennò non serve a nulla tutto questo travaglio...
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
tutto questo fino a ieri pomeriggio per motivi che "non so", aveva una rotazione "pro-coppia" più lenta di quella "anti-coppia" , percui ho aumentato un poco il travel a dx e recuperato la differenza di velocità..non so perchè, tranne che con l' HK401B tutto è possibile
Ma l'HK 401 non deve avere zero stick con zero passo? Ha un solo settaggio dei limit, e non puoi far distinzioni tra dx e sx
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando