Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 13, 12:27   #1181 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.421
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la radio ci si fa l'abitudine...


L'altro ieri ho fatto il botto... un bel crash su un palo di alluminio che sosteneva un tendone e da lontano ho detto uhh!...non si sarà fatto neanche un graffio ed invece se rotto con mio grande stupore: un pattino, una bella scheggiata alla punta delle pale e per finire la ciliegina sulla....... la parte finale della fusoliera dove c'è attaccato il motore di coda.... Sentivo che sta fusoliera era troppo rigida ma che si spaccasse cosi non me lo aspettavo... Ho i modelli xieda 9938 e 9958 che sono decisamente più resistenti.... Cmq ho iniziato le riparazioni: il pattino ci'ho messo a posto del perno di fisaggio un occhio a vite fatto attorcigliando del fil di ferro zincato e poi inserito sull'asta del pattino...dove avevo creato una scanalatura fatta con lama da taglio...il tutto incollato con attack. Sull'hely non riuscivo a togliere il perno che restava incastrato nel foro del main frame e cosi ho limato l'eccedenza e ho forato con una punta da 2 mm. Ho momentaneamente riattaccato e fissato il pattino con una vite...oggi devo andare a comprare una colla speciale che diventa come la plastica e con la quale ricoprire l'occhiello ed evitare che durante gli atterraggi il fil di ferro si spezzi. La coda l'ho riattacata con semplice attack ma sto lavorando un striscia di plastica trasparente di quelle che ricoprono i tubbetti di colla nelle confezioni di vendita.. arrotolata a mano a forma di cono e la voglio incollare per inrobustire l'incollaggio della coda. Le pale le ho limate ..ma dovrei dire grattuggiate...per quanto sono tenere... con della carta abrasiva e le ho portate entrambe alla giusta forma e lungheza....3 mm circa più corte di prima. Rimontate le pale l'ho portato in volo per un primo test anche perchè dovevo accertarmi che non si fosse rotto altro... e fortunatamente si è comportato come il primo giorno che l'ho fatto volare...
Per togliere i perni rimasti in sede ci fai un foro col trapanino (Dremel o Lidl), ci avviti una microvite e poi tiri con una pinza facendo presa sula testa della vite. Per il riforzo della trave di coda delle "riproduzioni" io uso le cannucce da bibita che trovi in varie misure, anche maxi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando