X mach99:
certo che mi sta a cuore la legalità........volavo in un parcheggio per ignoranza (ingnoravo che esistessero leggi specifiche) e non certo perchè mi ne fregavo dell incolumità altrui o di eventuali normative. Se leggi bene cosa ho scritto "però le recenti notizie di una normativa enac mi hanno bloccato a terra " è scritto chiaro che mi sento bloccato dalle notizie......non certo dall enac che ha agito per tutelare l incolumità pubblica...........ho solo 17 anni..........non vedo necessità di prendere le difese dell enac o di ironizzare/polemizzare..........sono sempre una persona che condivide degli interessi con te e che cerca buoni consigli mica sono un nemico!!!!!!!!
Buonsenso???????? Vuoi dire che se vado a volare mezz ora alle 07.00 in un posto desertissimo dove il primo essere umano a parte me mette piede alle 09.00 sono carente di buonsenso????????
X Hell13:
Le campagne nei dintorni non mancano..........ma i proprietari ci tengono alle loro coltivazioni e mi hanno sempre e giustamente negato il permesso.
Per l assicurazione (così rispondo anche a Mauro 67 e a Nexus 6) mio padre ha sottoscritto una polizza capofamiglia contro terzi che prevede su esplicita richiesta di mio padre anche danni causati da attività modellistica di altri componenti della famiglia (è scritto proprio così tra le varie coperture) ma non so se coprirebbe danni causati in un parcheggio..........molto probabilmente no..........oggi stesso chiederò all agenzia dove si serve mio padre............speriamo bene.
X Nexus 6
In questo parcheggio ho a disposizione un rettangolo di 500 m x 600m circa e le uniche strade sono raccordi usati solo da chi viene nel centro commerciale quindi alle 6.30-7.00 non c è un anima..............giuro che ho valutato tutti i rischi eventuali...........e molto tempo prima ancora che l enac cominciasse a parlare (sottolineo GIUSTAMENTE) di normative.
X Mauro67
Grazie per la comprensione..........sinceramente e senza ironia............mi fa piacere che almeno su un punto sono riuscito a spiegarmi bene.
Posso garantirti che con un solo stipendio in casa e tre figli (io sono il maggiore) in età scolastica 150-250 euro oggi come oggi pesano molto.........andare in un campo di volo anche solo per vedere chi da anni pratica questa bellissima attività è un sogno che non mi posso permettere.........non ho nulla a cui rinunciare non fumo,non bevo,non vesto di marca.......sono pure fin troppo mentalmente vecchio per la mia età...............e i lavoretti estivi mi hanno permesso di comprare solo una radio decente (compresa nel simulatore) e qualche pezzo di ricambio (solo elettronici........nessun incidente fino ad ora) per gli aerei................e qualche regalino per i miei genitori e fratelli.
Non so se seguirò per sempre l attività...........so solo che adesso mi piace da impazzire..................volo in maniera fluida grazie al simulatore (comprato molto prima di volare dal vero per evitare danni in primis alle persone e in secondis agli aerei)
Non so cosa fare......................volo? Non volo? Rischio? Non rischio? Continuo a danneggiarmi le retine davanti al monitor col simulatore?
|