io lubrifico con olio per cuscinetti, i cuscinetti (ovviamente), l'asse del rotore di coda(per il quale non capisco perché non lo producono in acciaio cromato duro sarebbe molto più scorrevole) e l'albero principale, solo dove scorre il piatto e la bronzina che ci sta sopra.
Mentre per la cinghia, prima di montarla (quindi quando è nuova) la lascio a bagno nell'olio silicone per 24-48 ore (per ammorbidirla) poi quando la monto prima l'asciugo con un panno e poi la lubrifico con dello spray al teflon.
Saranno probabilmente pippe mentali, anzi forse lo sono veramente ma avendo fatto diversi anni d'automodellismo elettrico (qui parliamo di un ely elettrico) ho fatto diverse esperienze con "la scorrevolezza" di tutte le parti in movimento (o motrici) tutto quello che scorre male necessita di più energia per ottenere il movimento (velocità) desiderato quindi si ha più consumo d'energia (o meglio dispendio) con questo non voglio dire che faremmo 20 min di volato con delle NiMh perché il tutto scorre ottimamente ma si può sicuramente ottenere di più dalla propria batteria.
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