Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 06, 12:32   #59 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Non voglio schierarmi con nessuno, ma il fatto che posso trovare in negozio un bel modello ad un costo accettabile mi fa molto ma molto piacere, sfido partecchi modellisti a costruire un modlello come quelli ora in commercio con le finiture e doti di volo identiche, sono un vecchio modellista e ho costruito decine di modelli, ma vi garantisco che ai tempi di Bettini, la finitura e leggerezza dei moderni centinatini te la potevi scordare.
Uno di noi prima ha detto una cosa giustissima, i precotti hanno aiutato anche l'armonia famigliare, diminuendo drasticamente i tempi di cosruzione e le incavolature con la moglie, se poi in una scatolina che costa poco più del materiale che contiene trovo un pianetto svergolato, con un colpo di ferro in due minuti è dritto, ma vi ricordate le scatole di montaggio vecchio stile?? Pesavano come dei mattoni, le ali erano assi da stiro e per volare servivano dei motori da paura, anche i miei centinati autocotruiti in mesi di lacvoro, avevano le superfici svergolate, un colpo di ferro e via, poi al campo, o il freddo o il caldo ed erano di nuovo svergolate, il legno è naturale e vivo quindi si muove.
E' vero c'è la questione di principio, pago quindi voglio il modello perfetto, ma credo sia utopia pura, nel trasposrto in nave, nello stivaggio al sole o al gelo, fanno migliaia di kilometri, come possiamo pretendere che le superfici in legno non si muovano, mio padre era un falegname vecchio stile, ma quando consegnava una camera o un mobile, il solo fatto di uscire dalla bottega e andare in casa del cliente era un terno al lotto, e la crepina partiva, ed era, ed è ancora un ottimo artigiano.
Meditate gente meditate.
Vergognati... dici così solo perchè prendi la percentuale da Seba... sei suo amico vero?? Confessa!!!
A parte gli scherzi siamo assolutamente sulla stessa linea... avevo detto le stesse cose anche io. Non ho ritenuto opportuno rispondere a chi mi ha risposto cercando al rissa dandomi ironicamente dell'espertissimo perchè avevevo osato dire che un pianetto come quello non dovrebbe essere un problema raddrizzarlo... a meno che non l'abbia prima montato e poi cercato di raddrizzarlo...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando