Citazione:
Originalmente inviato da milan Nel senso che è un'affermazione comica. Cosa li mettono da fare tutti quei fili se il motore va uguale (in teoria) ?
Bisogna invece vedere "in pratica" cosa si è rotto : un filo su di una bobina di 12 fili in parallelo ? Cambia poco ma cambia.
Magari tu hai scambiato per fili rotti il nodo di un avvolgimento a Y .
Poi dici che li hai "riposizionati" cosa vuoi dire ? Hai saldato assieme i due capi del filo interrotto ? Potresti averlo riparato.
Insomma non si capisce gran chè ma il regolatore non lo rischierei.
Umberto |
Immagino proprio che non vada "uguale", la domanda sta proprio li: come dovrei aspettarmi che varino le prestazioni a livello puramente teorico e puramente qualitativo?
Non metto foto per ora perchè al momento non ho il modello a portata di mano; in ogni caso durante il maneggio del motore mi sono accorto che un filo spuntava dall'avvolgimento. Non si trattava di un nodo o di un filo ripiegato su se stesso, si trattava invece di un filo troncato.
Quando dico che ho rimesso il filo a posto intendo che lo ho adagiato manualmente (e con cosa se no!

) tra gli avvolgimenti e poi ho richiuso la bestia.
Non ho molte informazioni sul motore se non che ha un valore di kv pari a 1100 circa, purtroppo è un motore che mi è stato ceduto e non ho avuto più informazioni di quelle di cui sopra.
Qualcuno sa dirmi se il regolatore potrebbe soffrirne o se devo per forza cestinare il motore?