Discussione: Delibera 21 Fiam
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 06, 10:56   #173 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
ALLA FINE LA DISCUSSIONE SI E' CONCENTRATA SULL'ASSICURAZIONE QUINDI SI EVINCE CHE COME HO GIA' DETTO PRECEDENTEMENTE LA FIAM E' UNA SOCIETA' DI ASSICURAZIONE!!!!
poiche' pare che uno dei principali problemi che ha un gruppo aeromodellistico sia legato alla copertura assicurativa del gruppo stesso, dei suoi soci e del suo comitato direttivo si sta disquisendo su questo
su quale cioe' sia il sistema assicurativo che dia le migliori garanzie (ed eventualmente al minor costo)
io, fra l'altro, se fossi un dirigente di club non mi preoccuperei tanto del "minor costo", quanto delle "maggiori garanzie"
non perche' sono "ricco e benestante" ma per il semplice fatto che stiamo parlando di cifre annuali che possono andare da un minimo di 5 euro ad un massimo di 40
il costo piu' o meno di uno o due servi di media qualita'
dunque se devo scegliere qualcosa che mi cautela da eventuali incidenti cosi' come scelgo il servo che mi da "maggiori garanzie" (senza magari badare a spese) in egual misura dovrei farlo con la copertura assicurativa

questo indipendentemente dal fatto che la assicurazione sia l'assicurazione Fiam o meno
se l'assicurazione di Peracchi risulta avere dei buchi e nascondere delle trappole e' giusto che si sappia in modo che chi deve prendere queste decisioni (presidente di club) non si faccia in****re da AP ma possa andare dove si puo' trovare di meglio (sempre per il discorso che il presidente "tiene famiglia" ... e nel nostro caso "tiene pure dei nipoti....")

Citazione:
.... dei cani sciolti che vengono a volare nel prato vicino con la ta stessa frequenza ...........del contadino che ti spara a sale se gli calpesti il terreno e tante altre cose nessuno si preoccupa tanto ognuno si zappa il suo terreno e se ne frega della collettività compresa la FIAM.
penso che per situazioni di questo tipo non ci sia AeroClub o Federazione che tenga
se uno mi spara : e' da denuncia (e lo devo denunciare io, non la Fiam)
se uno vola vicino a me con la mia frequenza ed e' un "cane sciolto" ....forse se io ho una tessera che attesta che sono un "vero" aeromodellista regolarmente assicurato (tessera AeCI, Fiam, di un gruppo aerom. o quant'altro) di fronte ad un giudice penso di avere piu' ragioni dell'altro che di tessere non ne ha (anche se e' un carabiniere od un finanziere)
poi' e' evidente che se quello e' uno st***zo e per ripicca ti da' una multa perche' hai un fanale rotto... qui l'aeromodellismo non c'entra piu' ...e' una questione di vivere civile"

Citazione:
Stessa cosa vale per le cateorie propedeutiche e.g. F2C Sport stesso requisito e stessa solfa peccato che poi per fare la gara nessuno controlla le assicurazioni perchè se lo facessero la gara non si farebbe.
scusa ma non ho capito il passaggio
se parli del controllo delle assicurazioni dei partecipanti alla gara, questo lo deve fare l'organizzatore, non la Fiam
se l'organizzatore fosse ad esempio il presidente della Fiam e questi non richiede in visione le assicurazioni ... la colpa e' sua, personalmente, in quanto organizzatore, non della Federazione o dell'AeroClub
se parli della "assicurazione della gara stessa", questo dipende dalle autorita' competenti che devono vegliare su questo
lo scorso anno ho organizzato una gara in un comune della provincia di Parma : il segretario comunale mi ha richiesto copia della assicurazione
quest'anno l'abbiamo fatta a Lodi e se ne e' preoccupato direttamente l'AeroClub di Lodi

saluti
g.generali
cr
Gene57 non è collegato   Rispondi citando