Citazione:
Originalmente inviato da losisi ciao Franco, i due motori non sono neppure lontanamente comparabili il 91 Rossi è un purosangue ( e forse anche qualcosa di più....) il 90ST lo paragonerei più ad un grande cavallo da tiro....che non disdegna di farsi qualche galoppata ma senza impegni...
ne ho 3, però mai provati con una risonanza, sarebbe interessante vedere cosa se ne tira fuori ( e sopratutto quanto regge prima che qualcosa ceda.........)
la sua elica, a mio avviso è la 13x7, tira bene anche la 14x6 ( l'avevo,anni fa su di un Tucano da 1,7mt ed oltre 4kg di peso e lo tirava in candela...per un po'... ) ma non è un motore "velocistico", qualche cosa in più si può provare a tirargli fuori aumentando un po' il passo ( senza esagerare ) ma poi i giri calano drasticamente e di conseguenza le prestazioni......
differenze di rendimento ( e di regolarità... ) le ho riscontrate, e non solo io, anche tra quelli di produzione italiana ( carter in due pezzi ) e quelli cinesi ( monoblocco )
certo gli oltre 6kg del modello di Mario non sono uno scherzo...... |
Ciao Simone concordo in pieno con quanto dici, un Rossi è un Rossi questo Supertigre è veramente poco adatto, pensavo come si dice di "tagliare la testa al toro con un aumento di cilindrata con questo secondo motore ma ho capito che è stato un fiasco, ho provato a mettere una 12/7 al posto della 11/8 ma siamo comunque li la differenza a mio avviso è veramente di poco rilievo. Ho pensato invece ad una alternativa cioè mettere su un MVVS da 15 CC che inoltre ha anche la possibilità di girare la testa per avere lo scarico posteriore, e quindi mettere in fusoliera la risonanza questo:
MVVS .91 GFS/R-ABC-RC - Buy online from Puffin Models>
voi che ne pensate qualcuno lo ha provato? Io sapevo che questa marca produceva motori performanti ma forse mi sbaglio, qualcuno ha qualche idea in proposito?