Citazione:
Originalmente inviato da trenetta Ebbene si..l'ho fatto...ho fatto un ultimo lavaggio con petrolio e poi wd-40 e poi dopo un paio d'ore ero pronto per la partenza a "miscela".
Il piccolo Force 21 è tornato a ruggire con le sue sole forze!
L'ho fatto andare al minimo per 4/5 minuti con una carburazione piuttosto grassa e sebbene in modo abbastanza irregolare, per adesso ha "retto".
Ho provato a tunare al meglio la carburazione, ma resta ancora irregolare. Prima di fare qualche danno irreparabile (ho l'ossessione della miscela magra che anni fa mi grippo tutto!) mi chiedevo se nel weekend qualche anima pia si rendesse disponibile per vedere insieme la carburazione. Dove? non importa...se è entro 30Km da Roma...io ci arrivo... |
Ebbene si, dopo un mesetto di vagiti, per il mio vecchio force 21, è ufficialmente arrivata l'ora di riposare...la testata sfiata e il pistone eccede la sua corsa...ricambi costosi e mia vecchiaia psicologica, hanno fatto si che il mio vecchio trabicolo si aggiungesse alla schiera dei Nitro mutati in elettrico...
Devo dire che in questa giornata piena di rimpianti per il "vecchio" frastuono del nitro, con il nuovo elettrico l'auto è rinata...e devo anche dire...come viaggia!!!
La trasformazione "moooooooolto artigianale" (made by Leroy Merlin and kenwood, rispettivamente produttori l'uno, delle staffe usate per il supporto motore, ESC, viti, etc e l'altro per il porta frontalin...ehm...LiPo) mi ha regalato rapidamente divertimento, molto lontano da pretese agonistiche, ma nel complesso entusiasmante.