Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Ho comprato il Nine Eagle Kestrel 500 sx già da qualche mese e solo adesso ho avuto modo di testarlo. Prima però devo fare una premessa e cioè che appena uscito dalla scatola ho notato il motore e quindi anche la coda a forma di " T " montati in maniera rozza ...decisamente storti sulla destra vedendoli da dietro. Ho passato i primi giorni a studiare il modello e capire come intervenire per raddrizzare il tutto. Il trave di coda in questo modello non esiste e infatti la sola fusoliera a sostenere il motore e gli alettoni a " T " . Ho usato un piccolo punteruolo riscaldato con una candela e ho abbassato i fori della fusoliera che già avevano una forma ovale schiacciata. Rimonto il tutto e mi accorgo che ancora e da sistemare. Ho riscaldato uno degli alettoni con un paio di passaggi veloci di una candela e ho migliorato ulteriormente l'inclinazione. Rimonto tutto e mi accingo al primo test di volo. La radio rispetto a quelle che ho avuto fin'ora sempra un giocattolo per bambini... Entrambi i motori e il tipo di pale in rotazione sono molto silenziosi, le pale sembrano fatte di cartoncino bianco tanto che dava l'impresione di non alzarsi..poi spingo sul gas e via si libra come un piuma ma molto stabile. Faccio qualche correzione con gli stick che a mio avviso sembrano poco precisi (non c'è il DR ) ...poi di trim...per quest'ultimi sono un pò disorientato perchè la radio J4 non possiede il display....ma i bip mi fanno subito dimenticare la sua mancanza. Come modello è molto leggero e quindi reagisce in modo diverso ai comandi...rispetto al v912 con cui ho volato nell'ultimo mese. Sapro dirvi di più nei prossimi giorni...
PS: alla partenza le pale del rotore principale girano dando l'effetto degli elicotteri veri...cioè partono lentamente e poi prendono velocita...una cosa che non avevo mai visto in altri modelli...
PS2: ho provato a bindare il modello con la radio a saponetta del colibri ma non binda... Peccato perchè con quella avrei avuto display e DR... |
Mi dispiace che non hai il display sulla J4. Io sulla mia sia del 129 che del 270 ce l'ho. E' carino. Ti dà tutte le info sui trim lo stato batteria ed il settaggio del rate dello stick alieron/elevator.
Comunque complimenti per l'acquisto. Veder volare un kestrel 500 deve essere emozionate.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
|