Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 13, 12:25   #162 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da gianvyr Visualizza messaggio
non mi sono letto tutta la discussione, forse è un argomento già ripetuto....ma vi volevo chiedere, avete provato mai a termoformare il pvc che vende leroy merlin???
si riesce ad ottenere ciò che si desidera, carrozzerie, cappottine ecc???
si. però merita fare delle prove perchè di materie plastiche ce ne sono tante.
io mi sopno imbattuto in trasparenti che non si termoformano e diventano bianchi come il latte.. non so cosa siano ma vanno bene per stamparli a pressa a 90 gradi e non con questo sistema che uso io.
la cosa migliore è prendere dei campioni da provare prima di comprarsi 2-3mq
anche con un accendino se scaldandolo si accartoccia ma tirandolo al volo si allunga significa che va bene.. se invece si accartoccia ma sbianca e non cede un millimetro significa che non lo termoformi usando questo sistema.
poi non so cosa ci vuoi fare ma cercherei spessori di 1-1.5mm e con pellicola bifacciale, curando di spellare il lato che va a contatto con la forma.. questo per evitare pannelli graffiati, i graffi si vedono nella stampa.
altro consiglio.. se fate il macchinario medievale oppure le prove al forno di cucina evitate di partire con roba grossa perchè per capire come funziona questo lavoro occorre fare tante prove e il materiale potrebbe andare sprecato inutilmente.. io sono ancora all'A4 e tutt'ora sto imparando
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando