Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Se ho capito bene son riusciti a mettere i rulli sulla testa di biella nonostante le piccole dimensioni, per cui: miscela al 2% di olio |
Per la cronaca, ma ce ne saranno stati altri, oltre al Dooling 61 , di commerciale ricordo un FOX 60 con biella in acciaio e cuscinetti, e di specialistico il motore da F2a 2,5 cc MARS15 del nostro Franco Marcenaro, a dimostrare ancora una volta che "le dimensioni non contano" anche in questo caso. Che poi fosse un esercizio stilistico, è un altra faccenda.
In ogni caso, adorazioni del marchio o meno, anche in questo caso si dimostra che, per applicazioni aeromodellistiche in cilindrate e dimensioni classiche, il successo che ebbe il glow a suo tempo e la ragione per cui lo ebbe, oltre 60 anni fa, è pienamente valida ancora oggi : semplificazione, abolizione delle batterie di bordo, maggiore potenza, minore peso. Nonostante le assurde scuse di moda del momento, legate all'economia del carburante. Come se ci si dovesse fare dei chilometri per lavoro....