Citazione:
Originalmente inviato da blinking ciao Lillo,
puoi spiegare che sono curioso?
ciao
davide |
In occasione della riunione dei gruppi tenutasi ad alessandria mi è stato riferitoperchè Io non sono andato, che in merito al corso istruttori realmente sarebbe statoun corso ispettori, ma questo losi evinceva anche dal programma del corso:
nessun accenno ad aerodinamica, resistenza dei materiali, calcolo strutturale, normative di volo, circuito di decollo, circuito di atterraggio, punti di riporto, comunicazioni tra i piloti, manovre basiche, assetti inusuali.
Ma bensi di come rapportarsi con l'allievo, cene e spuntini, normative, insomma nulla che permettesse di verificare la conoscenza e la capacità dei convenuti di spiegare sia a costruire che a far volare un aeromodello.
Poi ho avuto modo di leggere una mail scritta dall'illustrissimo presidente coi baffi dove neanche tanto trale righe esprimeva concetti sul carisma di persone nelcomunicare ad altre piu anziane che il loro campo non era idoneo.
Infine qualcuno di ritorno dal corso mi ha confermato che apertamente già dall'inizio del corso stesso è stato comunicato agli astanti che una delle loro mansioni sarà quella di certificare le piste.
Ora Io ai tempi della scuola non brillavo molto specialmente in italiano, diciamo che ero piu interessato a quelloche si vedeva sotto la cattedra della professoressa di italiano che del manzoni, ma il Garzanti da delle spiegazioni ben chiare in merito alla definizione Istruttore ed Ispettore.
Insomma si parte per fare una cosa e sifinisce per fare tuttaun altra ma lo scopo finale era ben altro ............. cari miei zii paperoni vero!!!!!
Concludo dicendo onde evitare di essere fraintesoche personalmente non sono contrario alla federazione in quanto tale ma sono contrario alla sua gestione improntata su basi anti democratiche e talvolta anche tiranne.
Gli uomini si dividono in 4 categorie ognuno decida quale è la propria !!!! Meditate gente Meditate .
Ciao a tutti