Citazione:
Originalmente inviato da rambo esatto , la curva del gas in modalità stunt è "spesso" al 100 % ,invece la normal la si imposta da 0%a 100% in maniera graduale , nella radio che ha il wl922 non la si può settare ma di solito quando possibile viene descitta sul display con una linea su di un asse cartesiano a 2 braccia (no quello a croce per intenderci ) dove lo 0% di gas è nel punto 0 di incontro degli assi e il punto 100% digas si trova dall lato opposto in alto , la linea che intercorre tra i 2 punti è poi divisa per comodità di regolazione da 5 punti chiamati a seconda delle radio con lettere o numeri , si può quindi aggire sui singoli punti per avere non piu una retta e quindi una potenza proporzionale del gas ma una curva per esempio che inizia subito al 20% del gas sale lenta fino a metà e poi repentina si alza a 100% , ciò serve per avere determinati comportamenti di volo , se non sono stato chiaro chiedi pure |
Sei stato chiarissimo, anzi grazie.
Però a me pare che nel mio (o meglio nei miei, visto che uso 2 V922 con una sola radio) anche in modalita Stunt, il comando del gas sia miscelato, ovvero aumento il gas e aumentano sia i giri che il passo.
Infatti se io salgo in hovering con il gas a metà (circa al 50% l'eli si alza, come è giusto che sia) e poi mentre l'eli è in hovering cambio in modalita stunt non succede nulla, invece da quanto mi dice dovrei per lo meno sentire un minimo di cambio del regime del motore, e se non erro almeno un piccolo cambio di quota da compensare.
Ho fatto la stessa cosa mentre l'eli si alza di quota, ovvero con il gas al 75% e anche in quel caso il cambio da modalità normale a stunt non cambia nulla.
Questo e il fatto che la radio non vada in modalità stunt S (ma solo in modalità stunt H) mi fa pensare che sia malfunzionante