Citazione:
Originalmente inviato da quaglia ...
per il motore non vedo la necessita di cambiar pignone a tutti i costi
il mabuchi e' un 27 spire lo sport tuned e' un 23 spire.....
ci saranno 2000 giri/minuto a vuoto di differenza a mio parere non serve scendere
molto di pignone... |
L' originale Sand scorcher, con relativi treni di rapporti, nasceva per il VERO mabuchi 540, quelli che avevano tappo in nylon all' inizio bianco/latte poi nero.
NON erano quelli attuali a tappo metallico.
SE gli attuali standard di scatola sono a 27 spire posso assicurarti che i vecchissimi 540 avevano dalle 30 alle 33 spire (quando finivo le bronzine tiravo via i rotori, se il collettore era finito, tiravo via pure il filo x farmi una idea)...ero giovincello.
Inoltre il numero di giri è fortemente influenzato anche da altri fattori quali distanza del traferro e, in primis, potenza e tipo dei magneti.
Concordo pienamente su: caricabatterie SERIO, le NiMh hanno un picco più limitato delle NiCd e il caricatore deve sentire quello giusto e sentirlo in tempo.
Inoltre, su HK, esiste una specifica batteria 3300 mAh detta "short" type della Turnigy Nanotech fatta per essere ospitata nelle vecchie vaschette da 5 cell (la sesta era appunto "a gobba") che si adattano perfette alle vecchie f1 f2 e tutti i fuoristrada old timer.
Per il rapporto mi sembra che il salto che ha fatto fabietto sia forse esagerato, ora comunque ci dirà se nota differenze o se rimane "piantato" completamente.