Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 13, 17:58   #8 (permalink)  Top
greenmanalishi
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
...
per il motore non vedo la necessita di cambiar pignone a tutti i costi
il mabuchi e' un 27 spire lo sport tuned e' un 23 spire.....
ci saranno 2000 giri/minuto a vuoto di differenza a mio parere non serve scendere
molto di pignone...
L' originale Sand scorcher, con relativi treni di rapporti, nasceva per il VERO mabuchi 540, quelli che avevano tappo in nylon all' inizio bianco/latte poi nero.
NON erano quelli attuali a tappo metallico.
SE gli attuali standard di scatola sono a 27 spire posso assicurarti che i vecchissimi 540 avevano dalle 30 alle 33 spire (quando finivo le bronzine tiravo via i rotori, se il collettore era finito, tiravo via pure il filo x farmi una idea)...ero giovincello.
Inoltre il numero di giri è fortemente influenzato anche da altri fattori quali distanza del traferro e, in primis, potenza e tipo dei magneti.
Concordo pienamente su: caricabatterie SERIO, le NiMh hanno un picco più limitato delle NiCd e il caricatore deve sentire quello giusto e sentirlo in tempo.
Inoltre, su HK, esiste una specifica batteria 3300 mAh detta "short" type della Turnigy Nanotech fatta per essere ospitata nelle vecchie vaschette da 5 cell (la sesta era appunto "a gobba") che si adattano perfette alle vecchie f1 f2 e tutti i fuoristrada old timer.
Per il rapporto mi sembra che il salto che ha fatto fabietto sia forse esagerato, ora comunque ci dirà se nota differenze o se rimane "piantato" completamente.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando