Discussione: Lastre di carbonio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 06, 23:46   #5 (permalink)  Top
Bowen
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da siuuu
ciao se cerchi lastre di carbonio a buon prezzo (dipende quanto uoi spendere la grandezza e lo spessore)non ne trovi pur che piccola sia la latra spendi sempre un patrimonio a mio parere fai prima a fartela.
se ai 2 lastre di vetro (si potrebbero usare cose alternative questa è la migliore)di almeno 6mm puoi farlo tranquillamente senza grandi complicatezze.
-io di solito faccio cosi cera distaccante 2 mani vanno bene. quando è asciutta lucida lopacatura che noterai con un panno di cotone (va benissimo).
-la laminazione si inizia cosi: resina fibra da40 o 80 di vetro resina poi carbonio resina altro strato di carbonio resina carbonio.......fino al raggiungimento dello spessore desideratopoi per ultimo uno strato da40 o 80g di vetro finito tutto questo poggiale sopra laltro vetro pressandolo (io a volte uso le casse d'acqua piene) con un temperatura di 23gradi di solito ci vogliono 24h ora che si deve staccare il tutto (non meno di 23gradi).
per sapere lo spessore desiderato fai conto che ogni 100grammi sono un decimo di millimetro.
on line non so se ce un guida spacializzata per la lavorazione del solo cabonio ma se vi sul sito schaller trovi il manualino da scaricare che ti spiega molto bene come si lavora coi compositi. ciao peter
Ciao,
ma dov'è il manuale da scaricare? Da quello che vedo, l'unico modo di averlo è quello di fare un ordine.
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando