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Vecchio 30 settembre 13, 13:57   #5 (permalink)  Top
greenmanalishi
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Originalmente inviato da Fabbietto Visualizza messaggio
Quaglia un altra domanda x cortesia , ma se passo a lipo ho visto che entrano massimo le 2200 mah 2 s credi che con queste riesco Ad avere più autonomia .? Non dovrei averne più con le 2700 nimh ? Grazie :uh
Da appassionato Tamiya vintage mi permetto: non ti è stato menzionato il fatto più semplice.
Il rapporto di trasmissione.
Il sand scorcher nasceva 30 anni fa per il mabuchi 540 bianco, pochi giri...
Ci hai montato uno sport tuned, che se non erro uscì per le gruppo C, molti più giri.
Se non monti un pignone più PICCOLO sul motore:
1) lo sport tuned non sale di giri e manco ti accorgi della differenza
2) rimani in una curva di rendimento del mootre dove il calore sviluppato dal motore è più della resa alla trasmissione.
3) il motore consuma, la batteria non dura, e tu non ti diverti una cippa...
Per cui inizia a calare subito di almeno 2 denti se la regolazione eccentrica del motore te lo permette e vedrai se cambia la musica....
Anche l' accoppiamento pignone corona interna NON DEVE ESSERE FORZATO ma scorrevolissimo, circa mezzo millimetro di gioco. Il differenziale , a ingranaggi, non può che essere ULTRASCORREVOLE, perchè non registrabile, altrimenti qualcosa è stato montato male o si è riempito di terra...
30 anni fa con una 1200 mAh (ma erano di nicd "vere" , ne ho ancora di funzionanti..) i 5 minuti si facevano senza troppi margini...ma si facevano, con una 2700 dovresti passare di là senza problemi...
Magari provare un altro tipo/marca avrebbe dato un risultato in più (è la batteria loffia di suo???) .
Le Ni Mh spesso hanno correnti di scarica che si "inginocchiano" appena scariche o calde...
Ciao
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