Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 05, 15:17   #2 (permalink)  Top
lospietato
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by Canister@04 febbraio 2005, 14:55

Ciao!
In questo fine settimana dovrei volare per la prima volta.
Crisi.

Comunque sia sono molto fiducioso soprattutto nei pollici del mio amico modellista da parecchi anni. Però credo che in aria lo porterò per parecchio, spero!

In caso di crash violento non abbiamo alternative se non quella di tornarcene a casa con i rottami nel sacco. Da qui mi è venuta l'idea di farmi un modello di riserva da sbatacchiare ben bene. Ho già un BF.109 da iniziare ma è in balsa e quello se va bene, volerà in estate o anche più in là...
Per rimanere in tedeschia mi piace molto la "Cicogna" della Fiesler. Qualcuno di voi ha un progetto di questa bella ala alta?
Con il classico 400 ridotto (o magari un 480) quanto si potrebbe fare di apertura alare?
A me piacerebe stare su 1,5 metri, è possibile?

Grazie dei pareri,
Canister.
ciao... io ho avuto il fieseler storch della robbe (molto bello) ma ero ancora scarso e lo avevo schiantato al lancio... appena ho tempo lo riparo... il motore che ha è un 280 ridotto ed elica 9X6 tutto in depron termoformato, 1 metro di AA e senza alettoni...
come modello di riserva per non rientrare a casa a "pollici vuoti" ti consiglio di farti il polistirali io lo porto sempre e in caso di problemi volo con quello...
con tutti i modelli con elica trattiva se sei principiante non hai margine d'errore con i tuttala invece il motore e l'elica sono ben protetti dagli urti e la struttura non avendo fusoliera è immune da disassamenti vari che avresti con i modelli tradizionali....


Ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando