Discussione: Delibera 21 Fiam
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 06, 22:57   #156 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Io avrei qualche dubbio sul fatto che la polizza copra anche radio non omologate e ogni frequenza e ogni luogo vista la campagna denigratoria e insulsa della Fiam nei confronti proprio di queste 2 caratteristiche
ho ritrovato la copia della polizza
pagina 1 comma A
..... il tutto senza limiti di peso, di dimensioni, di apparati di governo, di sistemi di comando (anche con apparati di radiocomando di tipo non omologato e con qualsiasi tipo di frequenza radio), di propulsone, di motori ....ecc.ecc.

mi pare comunque giusto che una Federazione faccia una campagna per l'utilizzo di radio e frequenze omologate
e che comunque, per ogni evenienza, assicuri anche chi usa apparati e frequenze che omologate non sono
questo perche' ci sono persone che spesso usano radio magari acquistate fuori dall'europa oppure vecchie ed orgogliose radio ante omologazione
stesso discorso per i quarzi : visto la limitata quantita' di canali omologati a volte si cerca di utilizzare quarzi non omologati nella speranza che ci siano meno persone al campo che utilizzano quel canale
chi non ha un canale non omologato scagli la prima pietra ....
io ho ad esempio il canale 90 (non omologato), se mi succedesse un incidente mi farebbe piacere se la mia assicurazione mi coprisse anche in questo caso
l'assicurazione da 5/10 euro lo fa ?
spero di si, per chi l'ha contratta

magari non succedera' mai nulla, anche perche' non e' che uno va a guardarti nella radio che quarzo hai o al limite lo cambi al volo con uno omologato per metterti al sicuro
ma se in una manifestazione succede un incidente ed il carabiniere che si trovava li a guardare come prima cosa sequestra la radio di colui che ha causato l'incidente ... come la mettiamo ?

saluti
g.generali
Gene57 non รจ collegato   Rispondi citando