Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 13, 23:45   #246 (permalink)  Top
pincopaolino
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
quel motore ce l'ho e scalda come sirio anche con un pignone piccolissimo, gira anche troppo e alla fine l'ho messo in un cassetto.. dipende anche da come il tutto è rapportato ma sulla losi non mi è piaciuto.
io sto usando i motori da 4500-5000 giri a cassa lunga 1230 sulla losi rally che ho costruito, vanno bene, consumano il giusto e non friggono, adesso ho il 4200 bluearrow a breve prenderò questo che mi intriga parecchio.
Hobbyking BL1230 5300kv Brushless Inrunner Motor

il problema è che non c'è tantissimo materiale da cui attingere per farsi una macchina 1/24
alla fine o cannibalizzi una losina oppure ti rifai sulle mini-z e poco altro.
circa la losi non conviene prendere i pezzi separati ma è meglio trovarne una usata anche rotta, anzi meglio se per caso ha l'elettronica andata tanto è tutta da buttare.
una brushed tipo vecchio ad esempio se la trovi a 40-50 euro va bene.. nuova ne costa 100 e come ti ho detto mezza macchina la butti.
ho fatto un conto e prendendo i pezzi fondamentali separati si spende un botto, solo le casse complete costano 13 euro l'una.
il telaio è sommariamente facile da fare.. anche il servo va cambiato.. i servi losi 5 fili sono pessimi, quello 3 fili anche e hanno tutti l'esagono al posto del millerighe.

alla fine ho tolto il salvaservo e ho messo mini servi normalissimi tipo hs55 e simili, per adesso ci ho girato abbastanza e non ho ancora rotto niente..

se trovi una macchina che si presta a queste trasformazioni dimmelo.. mi interessa anche a me.. ancora aspetto di trovare una macchina a cinghia 1/24 prima o poi arriverò a farmela handmade come fece il buon xemet.

se hai bisogno di una mano per costruire una 1/24 su base losi non esitare a chiedere..
Intanto grazie per la dettagliata risposta ;)

Per il motorino in effetti ha un numero di giri esagerato e avevo letto ingiro che a 2s scalda parecchio e necessità di un dissipatore come arriva lo testo per bene in tal caso con un foglio d'alluminio sottile m'invento qualcosa.

Il motorino che hai postato é sicuramente molto interessante volevo prenderlo anch'io e credo che nel prossimo ordine lo inserisco nel carrello insieme ad altre cosuccie.

In effetti sono anch'io in cerca di una trasmissione a cinghia ideale per questi mezzi per la sua semplicità ed efficacia il problema é che o te la crei tu o sono introvabili, per crearla da zero senza senza ricambi e acquistando online pezzi adattabili non é per niente semplice.

Ho controllato tutti i modelli hk onroad ma nessuno va a cinghia quindi niente da fare, ci sarebbe il blocco differenziale già assemblato compreso di corona del modello 1/18 sui 6 dollari, dato che vorrei realizzare una 2wd già sarei a metà dell'opera ma resta il fatto che devo prendere altri pezzi quindi conviene il modello completo e provare a riassemblarlo su un telaio 1/24 che ne pensi?




Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando