Citazione:
Originalmente inviato da redaniel Grazie per le delucidazioni!!! Il fatto di creare un gruppo forse servirebbe per tentare di avere un terreno demaniale ( o meno) per svolgere l'attività, oltre ad avere un potere organizzativo migliore per eventuali ritrovi (come era ai bei tempi che furono).
Per l'assicurazione, non ti credere che facciano meglio!!! Ho già chiesto e condizioni come quelle FIAM sono difficili da trovare a meno di un centinaio di euro (con gli stessi massimali e le stesse garanzie, e senza riserve o rivalse o franchigie).
Grazie anche a Mirco per la sua precisazione.
Almeno ho la speranza, Red |
Per inciso e per riagganciarmi al mio precedente messaggio:
la polizza dell'Aeroclub.. costerà anche soli 2.55 euro ma...
Una polizza di sola responsabiltà civile, senza tutela legale, senza infortuni, senza copertura di ospiti e di abusivi..
io la chiamo uno schifo.. specie visto il massimale unico di 1 mln di euro per ogni sinistro ed il massimale di 500 mila euro per danni a cose e 500 mila per ogni persona..
La potete vedere qui:
http://www.aeroclub.rovigo.net/docum...lli%202005.pdf
Con una polizza simile, al mio Gruppo sarebbero solo mugugni, e dovrebbero cercarsi un altro presidente.. come già detto.. Tengo famiglia e passerei subito la mano.
Per Redaniel: per avere un terreno demaniale devi costituirti con atto notarile e registrarti presso il comune dove vorresti esercitare il tuo hobby.
Sempre ovviamente come associazione senza scopo di lucro. Poi devi conoscere anche qualcuno in comune... ma questo è un altro discorso..
A disposizione!
Roberto
Roma