Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 prendi come riferimento il TT di serie. se rileggi il post che ho scritto qualche pagina fa ti fai chiarezza sulla questione vibrazioni. se utilizzi telaio originale c'è da valutare e da non sottovalutare la questione cuscinetti . io ho il telaio extreme e non posso che consigliartelo,sia per la manutenzione che per la qualità e bellezza confrontato con quello di serie ed i cuscinetti son compresi e migliori di quelli stock; ma il problema vibrazioni è tutta un'altra storia....leggi appunto il mio post : pagina 792 |
allora, ho letto tutta la pagina 792.ok, mi son fatto un'idea, in più ho controllato gli ingranaggi C e D, e ho notato una cosa sul D, cioè il foto centrale è completamente tondo, non ha più la parte piatta, tantè che che se giro a mano le pale principali, i due ingranaggi di coda, girando formano un movimento sporco di rotazioni ( per colpa del ingranaggio D) il che si spiegherebbe le vibrazioni.
potrebbe essere questa la causa?
inoltre dimenticavo una cosa:
con il tailbox di serie, è possibile aggiugere il 3° cuscinetto? se si dove, che ancora non l'ho capito dove vanno i cuscinetti supplementari?
poi volevo provare una cosa, allungare i tiranti di coda, sostituendo le bacchette in carbonio stock, con un po più lunghe, solo che ho notato che le mie bacchette dei tiranti sono incollare ( sembra CA) alle manine....si possono dividere oppure se ci provo spacco tutto?
per il TT in carbonio, avrei in casa una bacchetta da 2mm, ma è storta, quindi aspetto che la acquisto, dritta possibilmente, e ci provo a costruirla.
però mi sorge una domanda:
ok, l'acciaio fa schifo, qualcuno ha mai provato ad autocostruirsi il TT in acciaio armonico?