si anch'io sto ammattendo a tenere ferma la coda, ogni volta mi tocca settare l'eli da capo, gira quasi sempre a sx e la regolazione fine sulla tx non basta a compensare.
ho provato a accenderlo anche con la trimmatura della tx tutta a sx ma è peggio che accendere centrato.
ora però ho scoperto il terzo trim nascosto, non so a cosa serve di preciso ma girandolo leggermente ho compensato la rotazione delle pale e al momento sta volando bene.
muovendo il trim sconosciuto si miscela la rotazione dei rotori e a quanto ho visto basta girarlo pochissimo.
il mio consiglio è sempre quello di segnare con un pennarello indelebile il settaggio di default dei 3 trimmer prima di girarli e poi sperimentare senza timore.
mi sono fatto anche 3 forellini nel canopy per poter trimmare facilmente sia i trim gain e proportional (che però non mi hanno regalato grandi risultati, il gain qualcosa fà per equilibrare la coda mentre il proportional sinceramente non ho proprio capito ancora cosa faccia in pratica)e il terzo trim che è situato a sx del gain sotto la plastica trasparente di rivestimento, ho scaldato un cacciavite e ho praticato un forellino nella centralina 4 in 1 per poterlo girare.
se togliete l'adesivo tratteggiato lo vedete.
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