Citazione:
Originalmente inviato da Bysandro STESSO PROBLEMA MTA4 - aiuto per la carburazione
Salve, pochi giorni fa anchio ho acquistato un mta, e con grande soddisfazione e partito al primo colpo. dopo aver consumato due serbatoi al 10% nitro, sono iniziati i problemi, non tiene piu il minimo, dopo aver smanettato un po, sulle regolazioni. (Credo di aver peggiorato la situazione) Ho seguito alla lettera le spiegazioni in questo post. partendo da zero. sebbene ho seguito alla lettera quello descritto da xxlucianoxx cioe'Avvita tutta la vite del massimo senza forzare troppo quando avviti tutto (quella dorata) e svitala di due giri e mezzo (un giro equivale ad un giro completo di vite).
Avvita quella accedibile dalla parte posteriore, quella vicino a quella con la molla e risvitala di 4 giri e 1/2, ho cambiato anche la candela, mettendo una Novarossi c5,ora sembra tenere il minimo, pero appena stacco l'accendi candela si spenge.(premetto che la MTA la tengo sollevata, senza far toccare le gomme a terra) ho tenteto pure di aumentare i giri con il radiocomando, ma appena calo si spegne. Inoltre ho notato, che sotto MTA, alluscita dello scarico, mi rimane una chiazza di miscela bruciata, color argento sul banco!!!! anche nella candela ho notato la stessa cosa se s'ingolfa (credete che ho fatto danni!!!) |
Dunque......
Premetto che ho n° 2 MTA4.
Il primo con le regolazioni di cui sopra.
Il secondo ha delle regolazioni strane ma con quelle và. Questo può dipendere dalla conicità dello spillo del massimo e dalle filettature dei vari spilli di regolazione.
Quindi prova a fare così: spillo del massimo avvita tutto e svita di 1 giro e 1/2
Spillo del minimo avvita tutto e svita di cinque giri e 1/2. Dovrebbe essere uno stock di carburatori fatti in modo diverso o..... che ne so? Tu prova e facci sapere. Ciao