Discussione: Club Delfini Golosi
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Vecchio 29 settembre 13, 09:33   #8418 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
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Talking Esco con la macchina di papà

Appena tornato dal campo


Stamattina ho cambiato programma:
ho preso la macchina buona di papà

Mi sono portato l'Atom. Ragazzi che macchina!!!!
Ho fatto tutte e tre le lipo a banco 0 con 2300 RPM, Stile a 100 e Agility a 80....insomma gli ho detto: guarda che sono una capra per cui tienimi a bada
Prima lipo: tra avviamento, distacco in volo e volo saranno trascorsi in tutto 50 o 60 secondi. Poi ho dovuto ri-atterrare perché tremavo come una foglia con il cuore in gola e non vi dico i pollici. Mi sono rilassato qualche minuto (mi sono detto che era ridicolo sentirsi così) e l'ho riportato in volo...da quel momento volo senza più interruzioni Ad ogni modo con la prima lipo mi son detto: mha me lo aspettavo più stabile...va bhe. A fine della prima lipo dopo 4:30 di volo (totali) la lipo era al 18% di carica con le celle a 3,68 Catz ciuccia come una belva! Ho portato il timer della DX6i (che sto odiando) a 4:00 e mi sono sparato le altre due lipo. Ho apprezzato poi, prendendo confidenza e maggiore sicurezza, della sua grande stabilità (grazie al V-bar e al setup meccanico del Primario). E infatti mi sono lanciato anche in un minimo di traslato (sempre tenendolo al guinzaglio perché ho avuto la netta sensazione che a darglielo schizza via come un proiettile). Non ho voluto provare il frontale perché la gradualità è nella mia indole. Dal momento che è settato in modo da volare solo con governor inserito, per partire ed atterrare ho un solo modo: gestire l'hold. La cosa mi mette un po' di apprensione e per questo per giorni mi sono allenato con il Rex. La cosa bellissima sono però le autorotazioni obbligatorie per atterrare (a meno di non toccare con i carrelli con le pale che frullano a tutta birra...che non mi pare sia il massimo) sono una meraviglia: il modello perde giri e atterra soffice soffice: che figata! Questa giornata mi ha convinto ulteriormente che l'esercizio con la Flybar (e con il simulatore) sia fondamentale...tolto l'imbarazzo iniziale, ho sempre avuto la consapevolezza del mezzo in volo e di come anticipare le reazioni e questo credo sia importante.
Insomma globalmente devo dire che sono moolto soddisfatto...al punto che ricaricherei le lipo e ritornerei a volare...ma nel pomeriggio danno pioggia e quindi evito di illudermi
Unica seccatura grossa e che mi fa anche un po' paura è il fatto che devo spegnere e riaccendere varie volte il modello e la TX per via del fatto che quando un satellite e quando l'altro si mettono a lampeggiare. Per averli entrambi fissi devo andare a tentativi e lo fa con tutte le lipo.
Ieri sera dopo aver caricato le lipo feci gli ultimi controlli pre-flight su movimenti del piatto e correzione del V-Bar (che poi ho ripetuto anche al campo) e mi sono accorto del problema. Ad un certo punto, con radio sempre tenuta a 2 metri dal modello dando comando non rispondeva più il piatto anche se un satellite era a luce fissa e l'altro a luce intermittente.
Stamattina chiaramente ho staccato i carrelli da terra solo avendo entrambe le luci fisse e devo dire che tali sono rimaste anche a fine volo....comunque a breve penso proprio che ci metto su il sistema ACCST e buonanotte
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Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 29 settembre 13 alle ore 09:36
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