Non sono mai stato attirato dai "plasticoni" ma devo dire che ultimamente la loro estetica è migliorata moltissimo. Il Tiger Moth della Dynam ne è un esempio. Il montaggio non ha storia e il poco tempo per ultimarlo l'ho impiegato a personalizzarlo un po' verniciando alcuni particolari e dando una mano di trasparente per fissare il tutto. Ah, pure il pilotino è autocostruito.
Ma quello che mi ha stupito è il volo e più che il volo mi hnno entusiasmato le fasi di decollo e di atterraggio che mi preoccupavano un po' visto il carrello molto stretto. Invece ha rullato dritto come un fuso senza bisogno di intervento sul timone e l'atterraggio è avvenuto a velocità molto ridotta tanto che si è posato in maniera dolcissima, manco fosse vero. Il volo è molto preciso, bellissimo a bassa velocità e quelle poche figure che ho fatto nel volo di collaudo se l'è fatte benissimo.
Avevo messo un po' di piombo in punta ma si è rivelato inutile perché si è rivelato leggermente picchiato. Provvederò a rimuoverlo.
Lo consiglio vivamente a chi vuole un aereo docile, rilassante e bello in volo come il Tiger Moth sa essere.
a.a 127 cm per circa 1500g di peso con batteria 4S 2650 (penso che basti anche una 3S)