Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 13, 21:14   #3847 (permalink)  Top
marioincarnia
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Per quanto ricordo, quando va in flutter qualcosa, in motore non cala di giri ma si vedono i pezzi del modello che si staccano e che cadono lentamente verso terra. Le conseguenze sono così immediate, che nessuno riesce a rimediare all'effetto.
E' impossibile fare una diagnosi per telefono......il calo di motore l'ho sentito e mi è sembrata una smagrata o un problema di alimentazione.
Che ci siano poi altri problemi, potrai verificarlo a casa, eliminando tutti i giochi sui leverismi.
A presto
FS
Purtroppo Franco giochi sui leverismi dei piani di quota effettivamente c'erano e anche notevoli ma ora li ho eliminati facendo un lavoretto di fino, ti confermo invece che il calo di motore è stato voluto e non è stata una smagrata del motore, purtroppo nel video non si vede perché un attimo prima del calo di giri avevo perso l'inquadratura dell'aereo e non l'ho visto neanche io dal vivo perché guardavo nella telecamera comunque mi fido del giudizio del mio amico collaudatore, pilota con trentennale esperienza, che a suo dire in quel momento è andato in flutter, anche se assolutamente non voglio contraddirti, saluti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato