Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno @Lift.....
quindi con questa super scatola di coda assieme al terzo cuscinetto nel trave danno un bel aiuto alla quasi eliminazione di vibrazioni in coda ? |
Direi proprio di si, ma i fondamentali rimangono (leggi bilanciamenti vari, ingranaggi in ordine ecc).
Attualmente sono fermo non per problemi di vibrazioni, ma per rumoracci provenienti dal rotore principale.
Sono la coppia A e B rovinate. Temo sia stata l'accoppiata motore 3S ed esc non flashato.
L'XP7A, col suo firmware originale ha una partenza troppo brusca, al punto che l'eli piroetta a terra in avvio. Ora l'ho flashato, ma il danno è fatto.
In più, la coppia nel nuovo motore Lynx 3S è mostruosa. Gli ingranaggi erano vecchiotti, secondo me anche solo i pitch pump li hanno peggiorati.
Se ne parlava indietro, della scarsa qualità degli ingranaggi Blade in metallo.
Ora ho ordinato gli Xtreme, vediamo come vanno.
Il motore Lynx 1102 3S è una cosa impressionante.
Siccome il 10T è forse troppo, l'ho provato con curva gas al 70% e la coppia è stratosferica.
Appena sarà in ordine per volare lo provo col governor a giri umani per lo stretch, ma credo che chi fa 3D preferità usarlo col 9T al 100%, al massimo dell'efficenza.
Tra poco testeremo anche l'esc 3S, praticamente plug & play eccettuata la saldatura sull'hot spot della 3 in 1.
Questo è il prototipo del motore. Notare l'asse da 2mm assottigliato a 1,5mm per il pignone. Lo scalino fa da scontro esatto per la corretta posizione del pignone.
Il motore è più alto del 1101 ed esce dal telaio. Bisogna appena spessorare la lipo.