Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 13, 21:25   #15 (permalink)  Top
alessandroROMA
User
 
Data registr.: 20-03-2013
Residenza: ROMA
Messaggi: 147
da inesperto a inesperto

Ciao Simlogik ti scrivo principalmente per farti complimenti e auguri per questo nuovo lavoro che hai iniziato a stai conducendo molto bene, infatti non sono certo fra i più esperti per darti consigli.

Nel forum ci sono molte persone ferrate in molti campi del navimodellismo che ti potrebbero aiutare senz’altro meglio di me, il problema sta nel suscitare il loro interesse a scriverti. Anch’io mi aspettavo molte più risposte ma penso sia normale perché in un forum enorme e longevo come questo gli stessi argomenti sono stati trattati e ritrattati e probabilmente qualcuno ha meno entusiasmo a ripetere a noi principianti cose abbastanza scontate, certo non possiamo fargliene una colpa.

Cercherò di dirti qualcosa io ma solo perché sei a corto di interlocutori altrimenti me ne asterrei, infatti preferisco leggere e chiedere più che intervenire.


L’unico modello rc che ho costruito l’ho allestito con motore a spazzole (non brushless) e batterie AGM (sarebbero quelle impropriamente dette al piombo o al gel).

In sintesi i motori a spazzole sono economici e si trovano anche in maniera più o meno casuale , molto potenti sono quelli dei tergicristalli. Le batterie AGM sono economiche e di facile acquisto, anche se pesantucce ma hanno buona autonomia.

Se l’orientamento verso motori a spazzole e batterie di questo genere ti aggrada, invece di scrivere fiumi di parole ti metto il link dove puoi vedere le scelte effettuate da me, ma con un avvertenza, sono scelte personali che probabilmente non sono le migliori, inoltre non ho esperienza con due motori nello stesso scafo.

http://www.baronerosso.it/forum/navi...e-ex-novo.html

https://www.youtube.com/watch?v=sergO_TIDzA
https://www.youtube.com/watch?v=SL6X1kjAGYQ


Tuttavia, siccome non hai menzionato il timone né un servocomando e non mi pare di aver visto foto in merito, ho il sospetto che tu voglia rinunciarci, se così fosse te lo sconsiglio; il timone mettilo comunque, non è difficile da costruire (peraltro ho notato dalle foto che spazio e attrezzatura non ti mancano) e il servomeccanismo costa poco.

Se hai domande specifiche chiedi pure, per me non esistono domande banali, se sono in grado ti risponderò comunque.

Infine, per quanto concerne i posti dove acquistare il materiale credo che io e te siamo un po' distanti quindi mi dovrei limitare ad alcuni siti internet; in questo caso credo sia meglio farlo in PM.
alessandroROMA non è collegato   Rispondi citando