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Vecchio 28 settembre 13, 12:35   #7920 (permalink)  Top
scarface2011
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Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi, finalmente dopo un mese sono tornato operativo col 130x.

ho notato che dopo 2 voli, l'ingranaggio posteriore di coda bianco, il più grosso dei due, sta uscendo dal TT...se ci metto un goccino di frenafiletti blu sul TT e ci incastro l'ingranaggio faccio bene o male?

e se faccio tale operazione anche sull'ingranaggio sempre del TT però quello che sta all'interno al telaio, perché non sta incastarto, esce come ninete e va a finire che lo perdo ( x capirci, l'ingranaggio che sta a contatto con l'altro ingranaggio posto sull'albero che serve a trasemettere la trazione sul TT), faccio bene o male?

perdonatemi ancora: chi mi fa chiarezza sugli ingranaggi.

chi mi spiega una volta x tutte quali sono gli ingranaggi A, B, C e D ?

Grazie per l'attenzione
Stefano
ciao stefano,
allora : A è l'ingranaggio che sta sul main shaft e trasmette il moto al pignoncino B che sta sul TT ,dall'altro lato troviamo il C e il piccolino sulla codina è ovviamente il D.
questione incollaggio : il B deve essere ,ripeto, deve essere e quando esce di fabbrica lo è,fissato sul TT tramita frenafiletti. il C essendo di plastica lo fissi tramite ciano e poi gli dai una spruzzatina di attivatore; questo parlando di TT in metallo e ingranaggini di coda in plastica,se fossero in metallo ,fissi il C con frenafiletti. in caso di TT in carbonio invece del frenafiletti o del retaining compound,userai ciano. per sostituire gli ingranaggi basterà dargli una scaldata con la punta del saldatore fintanto non vedrai la colla sciogliersi o il frenafiletti fare una fumatina.
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