Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover Scusa raf, posto che nella "querelle" sarei propenso a pensare come dici tu volo cammellato = modello cabrato.. ma se avvicini il peso al B.E. aumenti il peso sull'anteriore, io sapevo che questo equivale a "picchiare" il modello
Stavo pensando che magari esistono situazioni nelle quali il volo altalenante si verifica in entrambe le condizioni, ovvero:
Modello cabrato= stalla, punta verso il basso, riprende velocita',stalla nuovamente.
Modello picchiato= prende eccessiva velocita' e punta il muso in su, quindi stalla comunque (come quando dai troppo motore e non compensi col picchia).
Non e' che magari "in medio stat virtus" ? |
In mediA stat virtus, questo è sicuro, infatti un modello ben equlibrato deve essere leggerissimamente picchiato.
Comunque un modello eccessivamente picchiato (baricentro arretrato) oltrre ad umentare il "nervosismo" o comunque la risposta i comandi, non fa quello che dici tu... o almeno non credo.. certo la velocità in picchiata gli farà generare portanza, ma non penso tanta da contrastare la picchiata e mettersi con il naso all'insu... se così fosse quando con i nostri modelli vogliamo fare una picchiata, dovremmo aumentare il comando di "picchia" di continuo durante la picchiata per compensare l'aumento di portanza...
ma su questo, ammetto che potrei sbagliarmi....
Comunque per bilanciare il modello, prendi l'easuglider con due dita in corrispondenza del baricentro segnato dalla multiplex (se non ricordo male dovrebbe essere in corrispondenza del portabaionetta) e reggilo così.
se la punta è LEGGERMENTE verso il basso è ok. Altrimenti muovi i componenti interni (batterie etc) per fare in modo che appunto punti verso il basso di qualche grado