so che non interessa a nessuno però la 1/5 sta procedendo.
forse per la settimana prossima verrà collaudata.
purtroppo non so bene il perchè non mi parte la foga come su altri mezzi,però il lavoro dovrebbe essere efficace.
non volendo tagliare nessun pezzo originale , ho dovuto adattare.
il mezzo è un blocco di ergal e all'epoca mi ero svenato per prenderla ,quindi non ho avuto il coraggio di tagliarla....
è una fg leopard ,in pratica il supporto motore è stato ricavato da una piastra in acciaio inox che va ad appoggiarsi alla struttura che tiene la ex frizione.
il freno a disco e stato mantenuto perchè temo il peso sia eccessivo per poter usare solo il freno motore.
il motore è fissato alla piastra con delle asole ,quindi il pignone può essere cambiato ,non come in origine che si sostituivano i primari.
quindi via i 2 maxi cuscinetti della campana ,ho fatto realizare da un tornitore un adattatore per l'alberino da 5mm al maxi pignone modulo indefinito ma esoso come dimensione .
inoltre il motore viene sostenuto da dietro da una sorta di piedistallo fatta in acciaio semplicemente perchè farlo in alluminio sarebbe stato un lavoro troppo impegnativo ,viste le dimensioni sarebbe risultato anche troppo grosso ,quindi via di acciaio.
è anche più bello forse anche se praticamente non c'è stato lavoro.
per il porta lipo ,ho fatto una struttura un pò diversa ,non si poteva vedere una vaschetta stile buggy 1/8 ,quindi ho fatto tipo un telaio in tubicini cavi saldati tra loro .
il supporto esc l'ho preso già bello e pronto.
purtroppo il lavoro è tutto smontato per ora domani metterò alcune foto dei pezzi .
è un buggy gigantesco ,non lo ricordavo così enorme sinceramente ,però si è notevolmente snellito tirando via il motore da decespugliatore ,quindi conto di stare sotto i 10kg lipo comprese.
ecco delle antiche foto di come era in origine.