Discussione: Club - E-Flite msr X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 13, 20:08   #1073 (permalink)  Top
system450
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Io non ho imparato i suoi difetti e a compensarli.
Quando lo metto in volo, semplicemente guardo cosa fa e dove va e cerco di mantenerlo in traiettoria, di stopparlo quando sta finendo contro in muro, di farlo virare quando sta finendo contro la siepe, ecc.
Questo mi ha insegnato. A tenere in aria un coso che non si autolivella quando lasci gli stick. Quando lo faccio volare non sto lì a ricordarmi i difetti che ha... lo tengo su e basta. Mi ha insegnato a fare l'hovering di muso perhcé mi incasinavo sempre tra destra e sinistra, ad esempio.
Guarda caso, quando ho preso l'mcpx, riuscivo già a fare qualcosa, ma in casa non riesco assolutamente a fargli fare quello che faccio con l'msr-x, perché è molto più reattivo e veloce e fa danni. Comunque le virate col timone non le fa sull'asse, anche se non ha tutte quelle scivolate di alettoni che ha l'msr-x. Fuori ha un volato più bello.

L'msr-x l'ho fatto brushless perché il motore di serie è una ciofeca e ho messo il telaio rakonheli perché non avevo voglia di star lì con una fresetta a farmi la basetta del motore in vetronite o carbonio. Il piatto in alluminio l'ho messo perché una volta staccando un link si è rotto un braccetto del piatto e le manine di alluminio le ho riciclate da un msr e le ho messe perché l'uniball di plastica è fragile.
Alla fine è sempre la stessa cosa. Vola alla stessa maniera.
Tant'è che ne ho uno completamente originale comprato usato come pezzi di ricambio e lo faccio andare allo stesso modo. Solo che ha molta meno potenza e in esterno si seente eccome !
Se vuoi crederci va bene, se non vuoi, fa lo stesso.

Per quanto riguarda il volo in interno ho fatto un video in una stanza normalissima, con tetto spiovente e l'ho anche postato pagine addietro... l'hai visto per caso ?
Faccio molte virate a sinistra, alcune anche lente... quando vedo che sta per partire, un po' di elevatore indietro per rallentarlo e un po' di alettoni all'interno della virata se serve e via.
Guardo quello che fa, semplice.

Ah, se vuoi provare un vero flybarless senza andare su classi pericolose, prova il 130x, un mini eli che usano quelli che fanno gare con quelli grossi per tenersi in allenamento. Meccanica fragile e vibrazioni varie se non è messo a punto bene, ma quando è ben settato vola uno spettacolo.
Non ti aspettare, però che faccia le virate sull'asse... devi sempre compensare con gli stick.

Top gun dillo a chi fa il 3d e ne è capace, io mi limito ad un volato normale e nemmeno poi tanto sicuro, con quelli un po' più grossi.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando