Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 06, 16:42   #42 (permalink)  Top
fraizzo
User

L'avatar di fraizzo

Data registr.: 15-08-2004
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
non sono interven uto finora perchè fondamentalmente non sono d'accordo con chi esprime pareri negativi su Sebart. Sono Kit ben fatti considerato il target... nel senso che la estrema leggerezza delle strutture è voluta dal progettista per via delle caratteristiche di volo che il modello dovrà avere. Gli incollaggi sono a mio avviso entro gli standard e in linea di massima mi piacciono come sono fatti i suoi modelli. Questo non toglie che possano avere difetti. La cosa che però critico nei ragionamenti letti dai detrattori è che si parla di un pianetto orizzontale molto leggero coastruttivamente come se fosse in acciaio inossidabile dando per scontato che sia stato inscatolato già svergolato. A mio avviso potrebbe essere successo dopo. Vengono prodotti in Cina e poi spediti in europa e in tutto il resto del mondo. Temperatura e umidità sono elementi che possono contribuire molto a generare problemi simili. Ovviamente il controllo qualità viene fatto in fabbca e probabilmente a campione anche alla Sebart ma personalente non trovo ne strano ne tantomeno scandaloso che possa arrivare all'utente finale un piano di cova storto. A parte che secondo me un modellista di media esperienza dovrebbe essere in grado di raddrizzarlo... ma questo è un'altro discorso... chi paga ha il diritto di ricevere la merce conforme alle aspettative... l'importante è che il problema venga risoplto dal venditore in maniera ottimale e veloce.
I pianetti abbiamo provato a farli tornare in piano scaldandoli con il phon e tenendoli in tensione ma abbiamo risolto solo in parte il problema, 3/4mm sono davvero tanti. Tu che sei un mega esperto sicuramente avrai una soluzione migliore da adottare.

La risposta mi sembra vagamente faziosa ma poco mi interessa, mi fermo qui. Quello che avevo da scrivere sulla questione l'ho scritto.
fraizzo non è collegato   Rispondi citando