ciao,
nell'ultimo periodo sto tribolando molto con la coda del 130x e vorrei dire un paio di cosette ormai forse note perchè è acclarato che il problema principale del 130x risiede nella trasmissione di coda.
io lo sto utilizzando con il telaio e la coda extreme ma la debolezza di tutto il gruppo di coda persiste come sullo stock. premettendo un setting perfetto e quindi bilanciamento di pale e palini ,TT dritto e gruppo di coda ok, mi sono accorto che le vibrazioni sulla coda vengono scaturite proprio dagli ingranaggi;sto aspettando di finire la scorta in plastica per poi montare quelli in metallo extreme e sono in attesa che mi arrivi il tail boom lynx con terzo cuscinetto per vedere cosa cambia
ho fatto prove con TT in metallo: pessimo! molto meglio in carbonio che mi sono autocostruito ma , il problema DELLE VIBRAZIONI, dipende in massima parte dagli ingranaggini C&D.
quindi, se avete vibrazioni che non se ne vanno ,controllate magari con una lente di ingrandimento e provate a far girare lentamente con le mani la codina per sentire se ci sono impuntamenti,basta un minimo e quasi impercettibile dentino rovinato . e inoltre è fondamentale che i due ingranaggini siano ben a contatto ed è meglio incollare sul TT ,oltre all'ingranaggio B ,anche l'ingranaggino C ,in modo che il gruppo trasmissione rimanga compatto: controllate che tutto giri e scorra liberamente. ho provato a mettere anche l'olio helioptions che ho preso per il motorello sugli ingranaggi A&B e C&D ed ho notato dei benefici anche con l'ingranaggino C leggermente rovinato...
purtroppo ogni crash può mettere in crisi questo delicato equilibrio come pure un filo d'erba preso con i palini di coda.
buoni svolazzamenti!!!