Discussione: Bergonzoni GB03
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 13, 17:08   #8 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
in caso di cambio carburatore per funzionare tutto correttamente basta mettere un tappino alla presa del carter motore e tappare l'altro buco nel serbatoio o è necessario un carburatore di questo tipo ?

quali sono i vantaggi di questo carburatore ?

e come mai l'entrata dell'aria è così piccola ? anche il filtro dell'aria è piccolo o meglio sembra che porti moltissima aria invece ha 2 fori di 1 cm l'uno di diametro
Se cambi carburatore devi montarne un tipo che sai dotato di "presa N°3" mostrata nelle tue immagini, ...il motivo? il carter del motore che stai usando, nella zona di appoggio carburatore, non à il forellino che dà pressione alla membrana di pompaggio, ma per tale funziona usa il tubetto N°3 (da collegare alla presa N°3 del carb.). I vantaggi questo carb. sono esclusivamente la pompetta, il suo funzionamento quindi riempimento e ritorno nel serbatoio garantisce che il carburatore è stato rimpito di mix...quindi non serve la farfalla che chiude l'aria.
I 2 di 1 cm nell'airbox hanno una superfice maggiore del diametro del venturi carb. quindi sono più che sufficenti.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando