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Vecchio 27 settembre 13, 13:20   #3842 (permalink)  Top
angelfly
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Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Grazie Franco i complimenti per il modello sono veramente graditi, cerco di fare del mio meglio ogni volta ma puntualmente ricado sempre nel solito errore e cioè non riesco a costruire leggero che è fondamentale per avere modelli performanti. Tornando al video del 339 forse non lo hai notato a causa della scarsa qualità delle immagini, ma il problema era che subito dopo aver staccato le ruote il modello è rimasto un po' appeso in aria per la mancanza di tiro del motore, è stata la maestria del mio amico collaudatore a non farlo stallare e a a farlo salire lentamente dopo averlo raddrizzato, in più era picchiatissimo al punto che successivamente ho dovuto aggiungere circa 250 grammi di peso in coda per centrarlo. Il problema dell'atterraggio veloce invece è stato dovuto alla paura di una spenta in volo per problemi di carburazione, pertanto il mio amico è venuto giù ad alti regimi di motore. Proverò comunque con questo nuovo motore da 15 cc sperando di aver risolto il problema seppur avendo dovuto sacrificare un po' l'estetica, magari variando elica montando una 12/7.


L' Hunter insieme al Kwik Fly MK3 è stato forse il mio primo aereo ad ala bassa all'inizio degli anni 70. Un po' per colpa sua un po' per colpa mia, stallava sempre in atterraggio e così passavo la settimana a rimetterlo in sesto finché l'ho rotto del tutto.
La scatola è ancora in commercio (identica a quella originale e con gli stessi "difetti").
A me piace molto l'estetica, un po' meno le doti di volo. E' comunque veloce e divertentemente impegnativo. Lo scorso anno ne ho costruito uno ed ho messo due piccoli baffi negativi alle estremità alari. Così non stalla più.
E' importante tenere il peso basso. Io ho fatto l'errore di montare un motore ST 45, troppo pesante per il modello, che mi ha costretto a mettere 60gr di piombo in coda.
L'ideale come motore, per la sua leggerezza, sarebbe stato un Webra 40 testa nera. Io ne avrei uno ma con l'accoppiamento pistone-ring-cilindro che ha già dato e purtroppo della Webra non si trovano più nemmeno le parti di ricambio.
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