[QUOTE=Cardinali;3959116][QUOTE=DoTuttoPasso;3957721..... se gira meno il fenestron non spinge, se gira di più si sganascia la trasmissione.
questo è un problema che sommato al peso di 7/8 kg della meccanica diventa ancora più problematico,comunque valuta anche il rapporto perchè se il motore regge i 14000 giri,come dice la casa, potrebbe andare bene da 1:9,4 con questo il rotore raggiunge circa 1500 giri (14000:9,4=1489) se hai disponibile il rapporto non ci vuole molto a cambiarlo e provare,così ci togliamo anche questo dubbio,come già detto siamo in molti interessati a questo motore,accetta tutti i consigli e valuta bene,con un pò di pazienza si troverà la giusta soluzione,grazie.
Ciao[/QUOTE]
Al di la delle ipotesi che possiamo formulare sulla rapportatura: l'utente "Stealth" (
http://www.baronerosso.it/forum/elim...cotteri-7.html) ha messo lo stesso motore in un trainer (che nel caso fosse un classe 90 o 700 pesa sempre la metà del mio modello) ed a lui il motore s'inginocchia nel momento in cui da parecchio passo, a me lo fa quando il modello inizia a staccarsi da terra... Mah, possiamo fare le prove che vogliamo ma credo ci sia poco da fare. Comunque: nel caso tu, o qualcun'altro, avesse voglia di portare avanti questa sperimentazione, ben venga: la settimana prossima metterò in vendita il motore sui vari siti e nel mercatino del barone ;)
...per quanto mi riguarda nelle ultime tre settimane ci ho lavorato anche troppo.