Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Sapevo di questa possibilità, ma data la mia purtroppo innata avversione per l'elettronica non saprei da che parte iniziare. Fermo restando che dovrei comprare un'altra rx, materialmente che cosa dovrei fare? Cioè come creo e comando quel famoso 9° canale?
Grazie anche a te |
Piano A: compri una rx a 14 ch. Futaba all'incredibile costo che conosci.
Piano B: prendi due rx compatibili FASST dal costo medio sui 35 e perciò due sui 70, dopodichè qui le rx della Frsky
Product (così da andare sul sicuro vista la marca). Qui invece il manuale della rx a 8 ch compatibile FASST (senza S-BUS ma se vuoi, quella con SB finale rpesenta S-BUS)
Download-FrSky Electronic Co., Ltd.. Per comprarle invece usa il sito che più desideri (credo che oggi le venda anche Jonathan ...).
In pratica davi fare davvero poco (le cose complesse si vendono meno): bindi le due rx e poi in una delle due rx unisci con un jumper il canale 1 con il 2. In quest'ultima rx il canale 3 diverrà il 9, e così via fino ad arrivare all'8 che diverrà il 14. In questo modo con due rx da 8 canali (che potrai sempre riutilizzare in altri modelli singolarmente) avrai una rx a 14 canali (prima ho scritto 16 pensando che il ponticello fosse altrove mentre Frsky ha pensato di farlo giustamente sui primi due canali perchè all'epoca della progettazione di rx compatibili, le radio Futaba avevano cmq. un massimo di 14 canali ...).
Piano C: usi una volgare Y