Discussione: Discussione FIAM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 06, 15:44   #2 (permalink)  Top
B.P.R.
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Leggo nella delidera 21........... :................................................. .................................................. ....A tal proposito ed in relazione a quanto apparso sul numero di Novembre della rivista “Modellistica International” ed in particolare sull’editoriale, il Presidente della FIAM ha inteso replicare come da allegato.......................................... .[Ritornando alla F3D è bene che i lettori della sua rivista sappiano, onde evitare ulteriori e pericolose illazioni, almeno che:

A) le gare di F3D sono dalla FIAM ritenute pericolose indipendentemente dall’organizzatore e dal fatto che il regolamento FAI venga applicato integralmente;
.....(tradotto: siccome noi siamo più bravi di voi sarà bene che decidiamo noi per voi)...Qui mi chiedo: In base a cosa la Fiam ritiene le gare F3D più pericolose di altre discipline???? turbine, maxi, maximaxi, voli 3d ,team racing,vincolati da velocità,pendio,volatori della domenica,manifestazioni,(posch a 260kmh in autostrada guidata dal pera..) e chi più ne ha più ne metta.................................Qualsiasi persona con un pò di lume in testa sà che qualsiasi cosa che vola può essere pericolosa, quindi democraticamente parlando come volano gli altri voliamo anche noi!! o tutti o nessuno...........................comunque vado avanti....

C) le gare di F3D non erano state abolite dalla FIAM ma erano state semplicemente sospese in attesa di verificare alcune modifiche commissionate, in accordo anche con i piloti F3D, ad esperti esterni alla FIAM ma mai portate a termine per via del successivo atteggiamento assolutamente ostativo posto in atto da coloro che comunque sostenevano che la “gara si doveva fare”..............................Qui siamo anche bugiardi ,perchè i piloti andarono a quella riunione cercando di concertare la situazione , ma chiunque si potrà immaginare l'esito di ciò..........L'F3D per la Fiam non si fà punto e chiuso!!!! Figuriamoci se i piloti F3D sarebbero stati in accordo a "semplicemente sospendere"la propria categoria...non fatemi ridere (anche se ci sarebbe da piangere)
Faccio notare che nell'F3D non è mai successo nessun incidente importante (in altre discipline ne sono successi e anche di molto gravi) date le misure di sicurezza molto rigide che vengono applicate .................................................. ....
ma mai portate a termine per via del successivo atteggiamento assolutamente ostativo posto in atto da coloro che comunque sostenevano che la “gara si doveva fare”................Qui la fiam non fà altro che dichiarare che deve dimostrare "potere"continuando la guerra...una seria federazione non dovrebbe avere all'interno del proprio c.f. personaggi che non sanno concertare ......in nome dello sport e dell'aereomodellismo certe cose non andrebbero nemmeno pensate!!.....noi non abbiamo usato nessun atteggiamento ostativo ma abbiamo cercato semplicemente strade alterne alla fiam (AeCI)affinchè potessimo avere il nostro sacrosanto diritto di gareggiare!....................................Cos a fà la fiam?..Allerta la prefettura di Siziano dicendo che sul campo di volo sarebbe successo un secondo 11 settembre.....ma come si fà a fare una cosa del genere allo sport e all'aereomodellismo?
Pultroppo anche qui il problema è uno solo: DIMOSTRAZIONE DI POTERE sommato alla" guerra fredda" che era nata tra fiam e un gruppo organizzatore di F3D (mi sia concesso di pensare ciò dato che il discorso sicurezza è talmente chiaro che non ci incastra niente)
Naturalmente dato che la Fiam è una federazione che opera per il bene dell'aereomodellismo e dello sport "creando" e non "distruggendo" cosà fà anche per quest'anno(2007)????? DICHIARA NUOVAMENTE SOSPESO IL CAMPIONATO ITALIANO F3D E PENSATE UN PO'.....NON MANDA LA SQUADRA A PARTECIPARE AI CAMPIONATI DEL MONDO (2007)!!!!!!!!!DOPO CHE MUCEDOLA ALL'ULTIMO MONDIALE e' SALITO SUL PODIO!!!!! CHE VERGOGNA ESSERE RAPPRESENTATI DA SIMILE GENTE!!!!!

fortunatamente qualche santo(AeCI) in cielo c'è sempre e (forse, ripeto forse)anche il prossimo anno avremo il sacrosanto diritto di gareggiare l'F3D.

A scopo informativo volevo far sapere che dal prossimo anno entreranno in circuito 2 categorie pylon racing: Q500 e Q40 le quali non avranno niente a che fare con il regime fiamma ......
Q500 e Q40 sono categorie pylon molto divertenti , contenute nei prezzi , e facili da affrontare ...........velocità : circa 200-210 il Q500..............270-290 Q40...............vi attendiamo numerosi!!!!!!!!
P.S.
Ma con questo avvento dell'elettrico possibile che non ci siano potenziali pylonisti eletzzzzzzzzztricizz....
Paolone
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando