Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 13, 08:10   #6148 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
vero...concordo con buddyclub e ringrazio per avermi fatto entrare in questa malattia...effettivamente divora batterie su batterie....cade e si rialza.....e ti permette di imparare un volo rovescio in tre batterie....unico e insuperabile...
Volevo chiedervi se facendo una pirulet (dando coda in continuo) c'è il modo di farlo stare fermo....non sta fermo.....è un difetto ,o devo regolarlo? o metto la batteria male???
Citazione:
Originalmente inviato da matte984 Visualizza messaggio
È un limite della centralina, lo da anche il 130x. Non è un vstabi...
In effetti le centraline dei sub micro non hanno un " compensatore di piroetta " ( ..almeno al momento ..come le centraline normali ) per cui gli hovering piroettati ( diritti e rovesci che siano ) risultano molto impegnativi perché il modello trasla di lato e o avanti o indietro e il controllo non è agevole .

Curioso notare che con la lipo più scarica spesso si raggiungono dei giri " magici " ( modello pigro ma stabilissimo ) nei quali il controllo della piroetta risulta più facile per i meno giri rotore : in effetti uno dei motivi per i quali spesso si strecciano i modelli e ' che riuscendo ad usare i giri più bassi ( dati dalla maggiore portanza delle pale più grandi ) i modelli diventano più facili da controllare nelle manovre , risultando più stabili e " galleggioni ".

PS: in quei giri " magici " e ' facilissimo far atterrare e decollare il modello anche se e ' in rovescio prendendolo dal carrello

Giri " magici " dal secondo 50"

Mcpx Hovering rovescio tra 4 mura - YouTube


Inviato da iPhone

Ultima modifica di edubu : 27 settembre 13 alle ore 08:17
edubu non è collegato   Rispondi citando