Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 13, 23:53   #110 (permalink)  Top
nippon-k
User

L'avatar di nippon-k

Data registr.: 07-09-2013
Allora partiamo per gradi.....prima di tutto siete GRANDI !!!! Ottimo lavoro !!! Anche se non sono riuscito a leggere ancora tutto ....sorry
dopo qualche spulciata qui e la mi sono accorto che ne sapete più di me !!! )
Diciamo che la termoformatura è molto vasta, sia per i sistemi di termoformare che per i macchinari. Bisogna solo capire cosa uno vuole fare e in che quantità farlo....
il vostro lavoro a mio parere è xfetto x come è fatto e x le quantità che vi servirebbero.
x quanto riguarda lo stressare il materiale muovendolo....beh io non ho mai visto il materiale prendere antidepressivi !!! )
Tranquillo non ci sono problemi...anzi se proprio dobbiamo essere pignoli in francia quello che tu chiami correttamente effetto bolla, loro lo creano appositamente nello stampo prima di termoformarlo.
x esperienza personale, la teoria è diversa dalla pratica!!!
L'importante è il risultato finale!!!
Il fatto che tu veda muoversi lo stampo e non il materiale è solo un fatto di "facilità" e "velocità".....facilità xkè è molto più semplice muovere uno stampo, velocità xkè il meteriale scorre in un binario e viene lavorato in delle "stazioni", si scalda in un forno, viene stampato, viene tagliato e poi impilato....il binario è fisso ad una altezza e si muovono le stazioni.
spero di essere stato chiaro e semplice nella spiegazione...
nippon-k non è collegato   Rispondi citando