Discussione: funzione scassa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 13, 23:52   #10 (permalink)  Top
RenatoC
User

L'avatar di RenatoC

Data registr.: 01-04-2010
Ciao Miky, piacere di rileggerti

Per la scassa albero puoi seguire diverse soluzioni, scegli tu quella che più ti convince.
Ad esempio: su Azzurra uso come albero un semplice tondino di carbonio da 10mm e la scassa ha sezione rettangolare 10x50mm (quindi lateralmente l'albero ci entra preciso al millimetro). Ho previsto in tutto ben 5 diverse posizioni: due in avanti e due indietro.
Per cambiare posizione all'albero ho escogitato questa semplicissima tecnica: ho ritagliato 4 tubicini di carbonio, sempre da 10mm di diametro e lunghi 10cm (quanto tutta la profondità della scassa) e li uso come distanziatori per colmare lo spazio libero non occupato dall'albero. Se voglio avanzare l'albero, sfilo un tubicino anteriore, avanzo l'albero e rinfilo il tubicino dietro all'albero... ed il gioco è fatto :-)
Non ho mai avuto lo spingi albero, non mi pronuncio sulla sua utilità.

Miky, se ricordo bene hai realizzato il mio primissimo progetto SUI-64, o sgalio? Quello sì che era centrato male (che vuoi... ero alle prime armi ) mentre nell'attuale progetto SUI-100 rev2 ho corretto tutti gli errori ed è uno dei progetti più scariati

Dai, fa un salto a Ravenna così ci conosciamo dal vivo